Pulsazioni

Buonasera dottore.
La ringrazio in anticipo per la sua attenzione.
Sono una ragazze di 27 anni.

Volevo chiederle un informazione...da circa un anno soffro di mal di schiena parte alta.
Ho effettuato due visite fisiatriche e la diagnosi è stata prima contratture e successivamente blocco vertebrale.
Da quel momento il dolore alla schiena non è mai scomparso nemmeno per un giorno.
Ho eseguito costante fisioterapia come mi è stata consigliata e praticamente vivo di mal di testa da quando ho questo problema.
La risonanza magnetica non ha riscontrato nulla se non protusioni cervicali.

Il dolore si è irradiato alle braccia / spalle...le sento costantemente pesanti nei movimenti alti...e il dolore riconduce sempre alla schiena.
Dopo un ecografia la dottoressa mi ha riscontrato la tendinite.

Le scrivo perché oltre a questo problema che le ho spiegato perché magari potrebbe c’entrare qualcosa, da tre mesi avverto costantemente ogni giorno, quando più quando meno, delle pulsazioni visibili.
Un po’ in tutto il corpo ma principalmente polpacci, ginocchia e coscie.
Ho effettuato una visita neurologica e il dottore mi ha detto che molte volte questo problema si presenta in persone del tutto sane.
E secondo lui potrebbe trattarsi di fibromialgia.

Così ho effettuato una visita reumatologica ma il medico non ha riscontrato nulla.

Secondo lei cosa devo fare?
Un altro consulto neurologico?

Spero in una sua risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

capisco che il reumatologo non abbia riscontrato nulla ma un orientamento diagnostico è stato avanzato?
Sì, un secondo parere neurologico è auspicabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il reumatologo mi ha prescritto delle analisi che sono risultate tutte ok. Nelle carte ha scritto semplicemente fibrosite spalle destra e sinistra. E mi ha prescritto flexiban.
Pensa che potrebbe trattarsi di qualcosa di grave? Sono molto preoccupata..
Farò un altro consulto ..
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i famosi limiti del consulto a distanza non sembrerebbe qualcosa d’importante.
Veda cosa Le dirà il neurologo.