Paura meningite

Buongiorno dottori,
Questa mattina mi sono svegliato con un forte mal di collo nella zona posteriore e he mi impedisce di muovermi liberamente.
A questo si associa una sensazione di malessere generale, può essere meningite?

Ho vaccini per il ceppo a e c, fatti ormai 10-15 anni fa, oggi ho 20 anni
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

un semplice dolore al collo non giustifica l’ipotesi di una meningite. È possibile che sia una contrattura muscolare.
Se dovesse persistere o insorgere febbre si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la disponibilità. Esclude possa dunque trattarsi di meningite? Dice posso star tranquillo anche in virtù delle vaccinazioni effettuate?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Stia tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
Io la ringrazio,
Sempre puntuale e sempre cortese. Buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata