Co-efferalgan per dieci giorni

Buongiorno, mi è stata prescritta l’assunzione di Co-Efferalgan per una decina di giorni per via di una brutta emicrania (con aura).

È possibile che al termine della terapia (ne assumo due al giorno) accusi dei sintomi di sospensione?

Grazie per la disponibilità e per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una terapia di 10 giorni non dovrebbe sviluppare sintomi da sospensione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la terapia è stata prolungata.
Per tre settimane vale ugualmente la risposta negativa? La risposta del mio medico è dubbia.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo circa quindici giorni è consigliabile effettuare un prelievo per valutare la funzionalità epatica considerato il periodo prolungato di assunzione del paracetamolo.
Riguardo la codeina, per minimizzare eventuali sintomi da astinenza è indicata una sospensione graduale del farmaco, circa le modalità ne parli col medico curante.

Cordialmente