Colpo al collo/ carotide

Buonasera, questa sera un mio amico mi ha stretto la parte destra del collo con forza, premendo con il dito tra il muscolo del collo e il pomo d'adamo.
Dopo poco tempo si è arrossata e gonfiata leggermente la zona.
Dopo un'oretta dall'accaduto sembra che la zona si sia sgonfiata e tornata apparentemente come prima, ma ho ancora un po' di dolore.
Sono un soggetto un po' ansioso e ora non so che fare per capire come sia la situazione e se devo fare qualcosa, accertamenti, visite ecc.

Attendo e ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
la sua descrizione di un trauma in regione latero-cervicale non individua alcun disturbo neurologico. Se il disturbo persiste si rivolga al suo medico di famiglia per la prescrizione di un rimedio ad azione locale.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it