Mal di testa da 10 giorni che non passa

Buongiorno, premetto che soffro di emicrania con 5/6 attacchi mensili dalla durata variabile che tratto con Maxalt e oki qualora il Maxalt nn risulti efficace.

Ora inveceho un mal di testa da 10 giorni circa che non va via nonostante il Maxalt e l oki... Ho fatto negli anni passati cure con topiramato, flugeral, inderal associato a laroxyl senza grossi risultati tanto ke ho deciso di abbandonare tali cure.
Preoccupato da questo mal di testa che non va via, nella giornata di ieri ho fatto un ennesimo consulto neurologico e mi è stata prescritta una nuova cura con Flunagen 5mg, una compressa al di dopo pranzo, e Emigran spay nel caso in cui il Maxalt non dovesse funzionare.
Il neurologo che mi ha visitato ha detto che il mal di testa non sta passando perché forse sta diventando cronico...ma comunque è la prima volta che mi capita un mal di testa così prolungato e sinceramente sono molto preoccupato.
l anno scorso ho fatto una RM ma con esito negativo.
cosa dovrei fare?
Ripetere L RM?
Perché non so più cosa prendere per farmi passare sto mal di testa... Grazie per la risposta e buona giornata.

Tiziano
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
una cefalea che assume carattere cronico e che non si riesce a governare con adeguata terapia preventiva può essere trattata con i nuovi farmaci basati sulla terapia con anticorpi (erenumab) che agisce bloccando il recettore del peptide correlato al gene della calcitonina (CGRP).
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Vorrei chiederle come fare e dove trovare tale cura? Perché leggendo alcuni articoli viene riportato che tale cura è tutta a a spese del paziente al costo di 700 euro x ogni iniezione che va fatta una volta al mese.
Grazie ancora e buona giornata.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
La terapia deve essere prescritta dal Neurologo ed è attualmente disponibile in Italia ma purtroppo in fascia A, ossia a spese del paziente, senza rimborso da parte del SSN.