Mal di testa che non passa

Gentili neurologi vi scrivo per chiedervi un consulto su dei sintomi che sto avendo da ormai 2 settimane senza che ci sia stato nessun miglioramento, e sono molto preoccupato al riguardo, praticamente ho giramenti di testa continui e mal di testa frontale molto forte, oltre questo sento delle fitte trafittive in alcuni punti della testa lateralmente, potete aiutarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
una cefalea può talora assumere carattere continuo, specialmente se si fa uso eccessivo di antalgici. Il primo passo consiste nel definire di quale tipo di cefalea si tratti e, semmai anche dopo aver eseguito qualche indagine diagnostica, impostare una terapia adeguata. Lei comprende che questo non è possibile attraverso un consulto online, ma si richiede una personale valutazione clinica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Colangelo aspettavo con ansia una risposta da parte di uno specialista, le faccio un breve riepilogo per farle capire bene la situazione: a Marzo 2019 eseguo una risonanza magnetica all'encefalo senza contrasto che esce negativa, ma nei cinque/sei giorni successivi ho avuto un mal di testa fortissimo, che non mi era mai venuto prima, sicuramente dovuto alla risonanza, dopodichè a gennaio, circa la metà di gennaio di quest'anno iniziano i mal di testa, ma non sono i mal di testa classici, sono più che altro giramenti che con il passare dei giorni e delle settimane diventano più frequenti tanto da costringermi a mettermi sdraiato sul letto per molte sere di seguito, praticamente oltre ai giramenti (che tra l'altro io non ho mai avuto in vita mia, ho avuto solo mal di testa generici) arrivano delle fitte trafittive molto dolorose, come delle piccolissime scariche che colpiscono spesso i lati della testa, poi ho la sensazione come se per qualche nanosecondo stessi per svenire, non so come spiegare, poi ho sentito anche bruciori nella zona della fronte, insomma Dottore potrei farle una lista, la cosa che mi preoccupa è che a distanza di quasi 20 giorni si sono attenuati poco, ma ritornano sempre, anzi sembra che non mi lascino molto in pace, io sono un ragazzo molto ipocondriaco e fissato e subito penso a patologie mortali come tumori al cervello ecc però mi creda apparte la mia ipocondria io queste cose le sento davvero, ora ho appuntamento con il mio neurologo a Roma che mi ha prescritto il Gabapentin (che si usa per gli epilettici cosa che io non sono) e ho paura di prenderlo, però so che su questo sito ci sono validissimi professionisti e vorrei un vostro parere, se fosse possibile, la ringrazio molto
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
dal supplemento di anamnesi arguisco che la sua cefalea sia di tipo tensivo, associata ad un disturbo d'ansia. Per motivi deontologici, non si possono dare pareri sulle terapie prescritte da altri specialisti, per cui deve affidarsi al Neurologo cui si è rivolto o, se non si sente sicuro, cercare una seconda opinione.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. Colangelo la ringrazio molto per la sua risposta, ma volevo capire, tutti questi sintomi strani e diversi tra loro tra cui giramenti, scariche, dolori, ecc come fanno a venire tutti insieme nella cefalea? potrebbe essere una cosa più grave?
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Non ingigantisca la cosa più del dovuto: la cefalea ha spesso sintomi di accompagnamento, che possono essere quelli descritti da lei.