Dolore improvviso tipo scossa alla testa

Avantieri ho avvertito improvvisamente un forte dolore tipo scossa alla testa, emisfero sinisrro anteriore.
Durato un secondo passato subito, ma poi durante il giorno è tornato in modo molto lieve ma costante a intervalli di tempo...
siamo al terzo giorno e la situazione è rimasta invariata: sembra che questo dolore si sia cronicizzato, sempre a intervalli di tempo dilatati ma cmq per tutto il giorno.
Avverto a volta anche una sensazione di introrpidimento, sonnolenza e come dei "brividi" alla testa.

È consigliabile andare in PS?
C'è da preoccuparsi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Egregio Utente,
se la sintomatologia è interamente racchiusa nella fenomenologia descritta nel suo resoconto anamnestico, non credo debba preoccuparsi tanto da dover ricorrere al pronto soccorso, non essendo la sintomatologia caratterizzata da alcun coinvolgimento della coscienza o dalla comparsa di deficit neurologici. Si rivolga al suo medico di famiglia, in quanto può trattarsi solo di lievi forme nevritiche. Se il disturbo persiste, potrebbe consultare un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per la disponibilità e l'utile consiglio, dottore.

A presto,