Fastidio/ intorpidimento arti superiori

Salve, scrivo nella sezione di Neurologia sperando che sia corretta.
É da fine ottobre che spesso (almeno 5/7gg) avverto dei fastidi (a volte molto forti) agli arti superiori, principalmente agli avambracci ma spesso mi prende anche le spalle.
(Molto raramente la testa).
Spesso avverto anche dolori sparsi al torace o formicoli.
A volte sento un peso sullo sterno, (specialmente se sono sdraiata e se mi alzo sparisce), io soffro di cattiva digestione ma capisco che il fastidio sia differente da un classico peso sullo stomaco e infatti sparisce poco dopo.
A volte interessa il braccio destro, a volte il sinistro.
Si intensificano la sera, a volte durano pochi minuti mentre a volte durano ore.
La mattina mi sveglio sempre tranquilla, senza fastidi che iniziano solitamente nel tardo pomeriggio.
Quasi sempre vado in ansia quando sento gli arti particolarmente intorpiditi/stanchi e il fastidio sembra aumentare.
Io non so più cosa fare.
Inizialmente ho fatto un ECG perché ero preoccupatissima per il cuore ma non ho riscontrato problemi.
E dato che va avanti da tanti Mesi mi sono quasi convinta che non possa essere infarto.
Non ho mai avuto problemi di cuore ma ho paura che sia tutto collegato.
Ho chiesto al mio medico di base, che ha sminuito il problema, mi ha fatto fare varie esami del sangue (per mialgie e infiammazioni) ma sono andati tutti beni.
Per lui è tutto nella mia testa.
É possibile?
Sono una studentessa di 21 abbastanza sedentaria (sto cercando di cambiare le mie abitudini).
Non sono mai stata troppo ansiosa (se non per la scuola) ma nell'ultimo periodo anche a causa di questo problema sta aumentando.
A dicembre ho avuto gli esami universitari è stato un periodo davvero stressante, ma nonostante ciò, quello è stato l'unico periodo in cui non ho più avuto fastidi alle braccia (da quando sono iniziati a fine Ottobre) e poi hanno ripreso a Natale.
Ho paura che questo fastidio nasconda una malattia o un problema più grave.
Sono sempre stata un po' ipocondriaca anche se non ho mai avuto grandi problemi di salute.
Vivo da sola e ho paura di sentirli male a causa di questi problemi.
Questa estate ho finito una cura con isotretinoina per l'acne.
Secondo il mio medico è tutta psicologia (non sono mai stata dalla psicologo) e basterebbe che dimagrissi un po' (sono sovrappeso).
Ma io ho paura che sia qualcosa di più grande sotto.
Mi sembra strano che questi fastidi siano tutti inventati dalla mia testa.
In generale sto bene di salute, soffro spesso di cattiva digestione e bruciore di stomaco (é di famiglia) e ho l'ovaio micropolicistico.
Grazie tante
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
la fenomenologia che lei descrive nel suo resoconto anamnestico non orienta in modo definito verso un determinato disturbo neurologico. Se il disturbo persiste, Le suggerisco di sottoporsi ad una visita neurologica che consenta di evidenziare se esiste una vera obbiettività neurologica in modo da poter individuare indagini specifiche di approfondimento.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it