Telefono sul comodino: che danni provoca?

Buongiorno,
dopo tanti anni (quasi 20) mi è venuta la preoccupazione del telefono sul comodino durante il sonno.
Leggendo su internet si legge che creerebbe gravissimi danni come il cancro al cervello.
È davvero così?
Purtroppo io mi sono abituato a tenere il telefono sul comodino, qualche volta mi limito a staccare la rete dati e il wifi.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
sulla nocività del telefono cellulare si è molto dibattuto e dopo riscontri scientifici affidabili è stato riconosciuto che l'unico elemento di possibile pericolo è il calore prodotto nel corso di un uso protratto quando non si fa uso di sistemi che consentano di non poggiarlo all'orecchio. Tenerlo a distanza, come riferisce lei, non dovrebbe causare assolutamente nulla.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it