Paura tumore al cervello

Salve, spero di non disturbare.
Sono sempre stata leggermente ipocondriaca ma nel corso degli ultimi anni questa "condizione" é notevolmente peggiorata.
Da circa una settimana sento la testa pesante, mi sento sempre confusa e mi da fastidio la luce.
All' inizio ho pensato che questa sensazione fosse dovuta ad un eccessivo uso del cellulare e, infatti, sto cercando di limitarne l'uso.
C'è anche da dire che non seguo un'alimentazione corretta e il mio stile di vita é molto sedentario ed é ormai da circa tre mesi sto dormendo su un divano, che forse é poco adatto a trascorrervi l'intera notte.
Io però, sono terrorizzata dall'idea di avere un tumore al cervello e che morirò.
La notte scorsa avevo paura di addormentarmi perché temevo che il giorno successivo non mi sarei svegliata.

Ho anche la sensazione di non ricordare le parole e temo di non essere più in grado di scrivere e parlare.
Forse é solo suggestione ma ho paura.

Aiuto.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
i suoi timori sono onestamente infondati in quanto promossi solo da una cefalea che non presenta caratteri di particolare gravità sembrando null'altro che una cefalea di tipo tensivo. Un tumore cerebrale è manifestato da sintomi neurologici molto gravi fra i quali può anche essere del tutto assente la cefalea. Non si abbandoni a queste paure immotivate e si rivolga con fiducia ad un Neurologo che la valuti scrupolosamente ed eventualmente decida di prescriverle indagini strumentali di approfondimento.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il supporto. Ad ogni modo, oggi ho effettuato una radiografia del cranio. I risultati saranno pronti entro domani ma il radiologo, prima di farmi andar via,mi ha detto di stare tranquilla. Suppongo, dunque, di poter già dormire sogni sereni.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Ad essere franchi, la radiografia diretta del cranio non è gran che diagnostica nell'ambito della fenomenologia clinica che lei lamenta, ma resta comunque valido il consiglio che le ho dato nella prima risposta.