Esito risonanza magnetica testa e rachide

Buongiorno
In attesa di recarmi dal neurologo chiedo gentilmente cosa significhi l’esito della risonanza a chi mi sono sottoposta.

Minimamente protrusi in sede mediana i dischi intersomatici C4-C5, C5-C6 e C6-C7 che non determinano significative impronte sulla superficie ventrale dell'astuccio durale.

Preciso che ho 29 anni e da 3 anni sottoposta a trattamento ortodontico che però non è andato bene perché il dentista mi ha creato una grave mal occlusione e mi ha stortata, per questo sono in causa.

Potrebbe aver influito quindi tale terapia ortodontica?

Grazie
Francesca
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
il referto della risonanza magnetica che lei ha riportato nella sua richiesta di consulto indica che esistono delle modeste protrusioni discali a livello della colonna cervicale che non creano alcun effetto di conflitto con i tessuti nervosi. Ciò non può essere ascritto a disturbi di malocclusione dentaria essendo del tutto diversa la patogenesi che le ha causate.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it