Sclerosi multipla?

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni che da alcuni giorni ha paura di essere affetta dalla sclerosi multipla.

È da circa due settimane che dalla occhio destro vedo come un piccolo insetto che si muove in base a come muovo l occhio, lo vedo solo quando c e molta luce e quando muovo l occhio verso destra.

Inoltre specialmente alla sera avverto come una pesantezza a livello delle gambe dal ginocchio in giù.

Aggiungo anche se sono miope da quando ero piccola e ho una percezione di vedere un po meno dalla occhio destro rispetto al sinistro.

Ammetto di aver una paura esagerata rispetto a questa malattia, ci penso spesso.

Aspetto una vostra risposta per potermi tranquillizzare.

Ringrazio tutti buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il disturbo della vista non rientra tra le ipotesi di neurite ottica, condizione che si può associare alla SM.
Si tranquillizzi e faccia una visita oculistica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro