Giramenti di testa e confusione da settimane

Salve,
Vorrei un consiglio perche la dottoressa di casa ci sta capendo poco e niente, sono settimane che ho giramenti di testa e ogni giorno che passa diventa sempre piu invalidante, sento anche una forte pressione e confusione gli occhi pesanti, ma questi giramenti di testa mi spaventano e vado in ansia perche non riesco a fare piu nulla...o paura di rimanere da sola ormai come se dovessi svenire da un momento all altro...che devo fare che esami potrei fare devo andare al pronto soccorso non ce la faccio piuu
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
dalla sua descrizione del fenomeno che la sta preoccupando, si desume che possa trattarsi di una vertigine che deve essere meglio inquadrata sotto l'aspetto clinico ed anamnestico. Le consiglio pertanto di rivolgersi ad un neurologo che la sottoponga ai test diagnostici (manovre di Dix.-Hallpike, prove cerebellari, etc.) che consentano di definire se si tratti di una vertigine vera o piuttosto di pseudo-vertigini, eventualmente ricorrendo ad indagini strumentali sussidiarie.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio della risposta, sono gia seguita da un neurologo per una depressione e attacchi di panico, sto prendendo xanax e trittico, e devo dire che va molto meglio..
Il discorso giramenti di testa continua ho provato a scrivergli al neurologo che mi ha consigliato di prendere due pasticche di vertiserc da 16mg e vedere come va, devo ancora iniziare a prenderlo perche ho letto che da problemi allo stomaco e in questi ultimi giorni ho avuto dei problemi intestinali, con coliche forti, e ho paura che prendendo quello peggiori..
Cmq i giramenti di testa sono associati a mal di testa forti che partono da dietro il collo e dolore come sinusite..
Mi fanno male gli occhi li sento pesanti mi da fastidio la luce..e il tempo se e nuvoloso peggiora..se muovo gli occhi li abbasso o li alzo mi peggiora..e le orecchie sento una forte pressione interna..prima mi e arrivata una folata di vento in viso ed e stato orribile ho visto tt nero per qualche secondo..non capisco cosa potrebbe essere e necessario che oltre al neurologo devo recarmi in pronto soccorso per accertamenti perche cosi non riesco a vivere piu ogni giorno e peggio e non riesco a fare piu nulla