Amnesia o distrazione

Salve sono in cura con Xanax 0.25 per 3 volte al dì
Essendo un tipo ansioso...
Detto questo mi è capitato un episodio molto strano ieri...
In pratica non so se ero distratto o cosa ma giocavo alla PlayStation con mio fratello avevo mio figlio da controllare davanti a me sentivo parlare nella stanza ecc...
Insomma io a fine partita ero certo di aver vinto invece ho perso il problema è che io non ricordo di aver preso soprattutto il secondo gol...

Non so se è il caso di preoccuparmi se può essere lo Xanax o ero preso da altro è anche un periodo abbastanza stressante... Quando è accaduto avendo un pulsossimentro in casa ho misurato saturazione e pulsazione che erano ok.
fino a una settimana fa prendevo 3 volte e ho ridotto a 0, 50 perché voglio toglierlo pian piano...

Ho sempre fatto uso di ansiolitici da anni lo Xanax lo prendo da dicembre perché EN 10 gocce non mi facevano più effetto...

Grazie e mi scuso per i dettagli ma è da ieri che non faccio altro che pensarci
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’episodio descritto può dipendere certamente dal periodo stressante che sta attraversando ma sinceramente è probabile che l’uso prolungato di benzodiazepine, da anni, abbia un ruolo determinante.
Si rivolga allo specialista che La segue, riferisca l'accaduto e vede se il collega può impostare una terapia diversa per l’ansia, senza benzodiazepine, le alternative ci sono e pure più indicate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta ...
La mia paura è che questo episodio fosse riconducibile a qualcosa di grave anche perché internet non aiuta per niente e quindi ho cercato di dormirci su sebbene la preoccupazione...
È il caso di fare accertamenti anche se io odio solo l'idea? O posso considerare il tutto normale?

ho iniziato a scalare lo Xanax da 3 dosi a 2 ma avendo le compresse non ho potuto neanche dosare lo scalaggio.

Io so che si dovrebbe scalare una goccia a settimana o al massimo 2 io ne ho tolto praticamente 10.

Effettivamente sento una certa rigidità muscolare da quando ho tolto la terza compressa anche crampi cosa che ad esempio prima di scalare non avevo ...
Percepisco che ho scalato troppo velocemente
Ho preso le gocce infatti proprio ieri manco me lo sentissi perché così scalo per gocce quindi una o 2 a settimana

Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non faccia automedicazione e si faccia seguire dallo specialista.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si certo chiamo il mio curante è lui che mi segue...

Dottore per quell'episodio di ieri non faccio altro che pensarci posso stare tranquillo???

Grazie ma è da ieri che sto in ansia...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i limiti del consulto a distanza ritengo che possa stare tranquillo.
Veda pure cosa Le dirà il medico curante.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore io già sono ipocondriaco di mio... Il mio medico però non è un neurologo...
Adesso stavo ricostruendo un po' tutto ed io mi ricordo che ero distratto dal piccolo che discutevo con mia madre nella porta a fianco che parlavo con la mia ragazza cioè io ricordo tutti i dialoghi a questo punto o mi sono perso nella distrazione e quindi o mi sono proprio distratto che neanche ho visto effettivamente il gol oppure non me lo spiego...

Cioè io sto pensando di non andare a lavoro per paura che ho qualcosa ...ma credo che avrei dovuto avere altri sintomi se fosse stato qualcosa di diverso o no ?

Grazie ancora per la sua disponibilità e competenza
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Vada tranquillamente al lavoro, stia sereno, può essere un episodio isolato.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore ci proverò...

È che proprio non lo accetto perche credo che sia una cosa non normale poi sono ansioso di mio...

Seguirò il suo consiglio