Utente
Salve gentili dottori...Sono un ragazzo di 23 anni e già da un mese che non sto bene i miei sintomi sono questi
Conati di vomito (spesso dopo aver preso il caffe) ho fatto la gastroscopia e non ce niente di grave solo una piccola ernia iatale
Ho la dispnea quando Sto a riposo infatti mi manca il respiro e molto spesso sento i formicolii sul collo la testa e il viso e faccio anche fatica a muovere le sopracciglia e come se si addormentasse tutto e ho la sensazione di svenire in un momento all altro
In più si sono aggiunti i sbandamenti infatti non sto neanche camminando molto perché barcollo e sento le gambe deboli come se stessero cedendo
Ecco questi sono i miei sintomi che da un mese mi stanno massacrando...Ho fatto anche gli esami del sangue e cardiaci ed è tutto nella norma, nell'Ecocardiogramma uscì la tachicardia sinusale E la dottoressa mi disse che ero molto agitato infatti io sono molto ansioso

Ho paura che questi possano essere dei TIA anche se è strano perché non ho paralisi e riesco a parlare e anche la vista e ottima... puo essere qualche malattia cerebrovascolare?
?

Sono molto preoccupato e ho bisogno d'aiuto

Attendo una vostra risposta
Grazie di cuore! !

[#1]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Ragazzo,

no, non vedo sintomi che possano fare sospettare TIA o altre condizioni patologiche cerebrovascolari.
Ovviamente non è possibile stabilire da questa postazione la natura della sintomatologia descritta, faccia inizialmente una visita presso il Suo medico curante per avere una prima valutazione diretta, poi il collega deciderà come procedere.
Non si faccia prendere però da eccessive preoccupazioni.

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro

[#2] dopo  
Utente
La ringrazio per aver risposto velocemente e avermi aiutato
Ho parlato già col medico curante E ha detto che molto probabilmente si tratta di ansia
Infatti in questi giorni sono molto agitato e ho anche preso dei tic nervosi che danno fastidio anche alla respirazione
Avevo paura che potevo avere qualcosa di grave o che questi erano episodi di tia o ictus
Ma lei mi ha tranquillizzato


Comunque pensavo di andare al Pronto soccorso e di fare una tac o la RM encefalo giusto per controllo che dice faccio bene?

Grazie mille!!

[#3]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Gentile Ragazzo,

l’ipotesi ansiosa l’avevo già presa in considerazione, infatti avevo scritto di non farsi prendere da eccessive preoccupazioni.
Al P.S. non fanno solitamente RM, al massimo una TC se la ritengono necessaria. Assumere radiazioni senza che nessun medico l’abbia consigliata mi sembra poco prudente.

Cordialità
Dr. Antonio Ferraloro

[#4] dopo  
Utente
Si infatti già sapevo che le radiazioni fanno male e non si fanno senza motivo valido
Comunque ora vedo il medico curante cosa mi consiglia e se ritiene opportuno fare una TC
Se ce qualcosa di grave con la TC si vede?
Scusi per le mie domande cretine ma sono troppo nervoso e ansioso

Grazie per la sua disponibilità mi sta aiutando veramente tanto

[#5]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
"Se ce qualcosa di grave con la TC si vede?" certamente.
Dr. Antonio Ferraloro

[#6] dopo  
Utente
Ora vedo il medico curante cosa dice
Intanto questo senso di svenimento non passa infatti mi sono messo a letto ma a volte mi manca anche il respiro ed e come se perdessi la sensibilita del viso e difficile da spiegare e come se lasciassi il mio corpo .... ho paura che sia qualcosa di grave
Per calmare quest' ansia
Posso prendere le gocce Valeriana passiflora E biancospino?

[#7] dopo  
Utente
Gentile dottore scusi se la disturbo.. mi sono dimenticato
di dirle che negli ultimi due mesi ho preso anche diversi farmaci per curare il reflusso tra cui peridon e lucen (per un mese) poi ho preso bentelan per 5 giorni per curare una bronchite e l'Oki per due giorni per un mal di gola
Ora ho sospeso sia il Peridon che il Lucen perche ho visto che sono pesanti non so se ho fatto bene a sospenderli cosi all improvviso....poi per continuare la cura del reflusso sto prendendo Gaviscon e il NeoCarvi in più il medico mi ha fatto prendere anche il Seditivax (Valeriana,Melissa e Passiflora) per curare quest ansia che mi sta uccidendo
secondo lei possono essere stati questi farmaci a portarmi i giramenti di testa ? Ho molta paura perché ho visto che il lucen e peridon hanno effetti collaterali pesanti tra cui le vertigini e lo stordimento....se sono stati questi farmaci a ridurmi cosi cosa dovrei fare? Ce pericolo di morte?

[#8]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Gentile Ragazzo,

non vedo problemi importanti, stia tranquillo.
Da quanto tempo ha sospeso i farmaci che menziona?
Dr. Antonio Ferraloro

[#9] dopo  
Utente
Il Lucen e il Peridon li ho sospesi già da due settimane pero senza diminuire le dosi
E ho sospeso anche gaviscon e NeoCarvi gia da una settimana
Ora non sto assumendo nessun farmaco