Pizzichi spilli alla testa

buon giorno, chiedevo cortesemente se fosse possibile una spiegazione...
da circa 10 giorni si e' presentata questa sensazione di pizzichi, spilli come se mi pungessero con moti aghi in tutta la testa,
non c'e' un punto specifico... pensavo inizialmente che fosse un sintomo premestruale visto che il ciclo mi e' arrivato martedi 4 con la speranza che sparisse una volta arrivato il ciclo...invece continuano...
cosa sara' mai questo sintomo?

grazie mille intanto!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile Paziente,
il fenomeno che lei descrive corrisponde a ciò che viene definito "parestesia", che è una forma soggettiva di sensazione non corrispondente ad alcuno stimolo che dia una specifica sollecitazione. Se il fenomeno è passeggero, non vi dia alcun peso, ma se tende a persistere e ad assumere carattere disturbante può essere indicato consultare un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com