Mal di testa frequenti

Buon pomeriggio dottori vorrei esporvi il mio problema.

Da più o meno quale giorno che soffro di mal di testa non fortissimi.
Si intensificano nel centro degli occhi, occhio sx e dx, a volte tutte la parte destra della testa compreso il collo.

La mia paura più grande sono gli aneurismi, e non vorrei fossero sintomi di tale malattia.

Detto ciò, secondo voi dottori, dovrei fare degli esami strumentali?
O può essere una banale cervicale, sinusite o emicrania?

Giusto per informazione in famiglia non ho avuto eventi di aneurisma.

Grazie per un eventuale risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
se la tua cefalea, che parrebbe essere di tipo tensivo, persiste consulta il tuo medico di famiglia o, se lui lo ritiene, uno specialista. Non andare con la fantasia troppo in là: gli aneurismi alla tua età sono rarissimi e comunque sono del tutto asintomatici....fino a quando non si rompono.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell’immediata risposta dottore..
Una domanda
Quando un medico decide di sottoporsi ad esami specifici? Con quale sintomatologia?
Lei dice che posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Una cefalea sporadica non deve mai destare preoccupazioni, se però il disturbo diventa molto frequente ed assume carattere invalidante, è opportuno consultare uno specialista per la terapia del caso ed eventuali accertamenti complementari