Mal di testa

Chiedo qui un consulto riguardante un fascio che avverto negli ultimi giorni.

Qualche giorno fa ho avvertito al centro destra della mia testa un bruciore, come un passaggio di sangue fermo lì per alcuni minuti, che pressava, poi scomparso e ricomparso.

È andato via da solo per poi essersi ripresentato di nuovo però con un fastidio localizzato nella parte desta della testa con l’orecchio che tirava.

Dovrei eseguire una tac?

Il dolore è sopportabile ma fastidioso.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
la descrizione della sua fenomenologia orienta per una cefalea, verosimilmente di tipo tensivo, che se è sporadica può essere esposta al medico di famiglia per un rimedio una tantum. Se invece la sintomatologia diviene persistente può essere opportuno consultare uno specialista.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Considerando che è sopportabile, mi consiglia aspettare?
Data la stagione invernale e il freddo, può essere questa la causa?
Ho paura di qualcosa di grave, sa con tutte queste cose che si sentono dire
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Non si crei paure immotivate per una cefalea sporadica. Certamente il freddo, così come il caldo eccessivo, facilita l'insorgere della cefalea.