Gamba sx pesante e formicolio

Salve, premetto che sono una ragazza troppo ansiosa, sin da bambina.

È da quasi 1 settimana che avverto una strana sensazione di pesantezza al gamba sx fino al piede e un certo senso di formicolio.

Martedì mi sono recata al pronto soccorso e sollecitando la gamba sx mi hanno fatto un ECG ma è risultato tutto apposto, solo un poco di tachicardia essendo ansiosa.
Ho pensato magari potesse essere il ciclo perche mi era capitato di avere dei crampi v mensilmente ma adesso nn più da 2 anni. Aspetto che termina e se avverto ancora questa sensazione faccio una Tac.

Secondo voi cosa potrebbe essere?
Non è persistente.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
il fenomeno che lei descrive non riesce ad essere inquadrato in un ben definito disturbo neurologico. Le suggerisco di rivolgersi al suo medico curante per escludere cause locali. Se invece la manifestazione tende a persistenza con i caratteri che lei ha descritto, allora può essere necessario consultare un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie mille per la sua imminente risposta. Aspetto alcuni giorni e vedo se continua.
Guardando su internet mi preoccupo perché leggo che puo essere sclerosi multipla oppure ictus.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Brava! Adesso se ne stia serena a vedere cosa succede e sia fiduciosa nella piena salute che ha una donna nel fiore degli anni come lei.