Spasmi palpebra superiore

Buonasera, sono circa 5 mesi che ho dei piccoli spasmi alla palpebra superiore destra, ho fatto pochi giorni fa una visita oculistica che non ha riscontrato problemi ed il medico mi ha detto che questi tremolii andranno via da soli.
Gli spasmi sono presenti praticamente tutti i giorni, in particolare alla mattina, e mi sono accorto che se voglio quasi sempre riesco a sollecitarli strizzando o strofinando l'occhio con le dita.
Aggiungo che qualche settimana prima che comparissero, a causa di un po di gonfiore sulle palpebre, il dermatologo mi prescrisse una pomata per attenuare il prurito, "perilux", che ho utilizzato per mesi ma che ora non sto usando da almeno 45 giorni.
Vorrei sapere se è il caso di fare qualche accertamento e se si quale.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
questo fenomeno che lei descrive nel suo resoconto anamnestico, si definisce miochimia ed è legata ad una sovra-stimolazione che può dipendere da vari motivi (eccessivo affaticamento, stress e carenza di sonno). Se il disturbo è temporaneo non deve destare allarme ma se tende ad essere persistente è opportuno consultare un neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Atteso che il fenomeno è comparso a fine agosto e tutt'oggi si verifica con frequenza, Lei ritiene che sia il caso di consultare un neurologo subito oppure mi consiglia di attendere?