Adepril porta sonnolenza?

Salve,
Ho 18anni, soffro di mal di testa da sempre e non si sono mai tolti
Lo scorso lunedì sono stata da un neurologo il quale mi ha detto che il problema è che ho la mascella corta e che i molari del giudizio e gli VIII sono più indietro di dove dovrebbero essere ed è questo la causa del mio mal di testa, dell'irrigidimento dei nervi del collo, delle spalle ed anche della mia scoliosi.

Il dottore nella terapia mi ha prescritto anche Adepril 10mg 1 compressa al momento di coricarsi, premesso che a causa di questi mal di testa sono sempre molto stanca, è possibile che questo medicinale mi porti sonnolenza?

Mi sento molto più stanca al mattino fino alle 12/13 circa.

Attendo una risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

sì, l'adepril può causare sonnolenza, questa è tra gli effetti collaterali più frequenti di questo farmaco.
Dopo qualche settimana la sonnolenza potrebbe attenuarsi o anche regredire del tutto.
Sarebbe stato meglio iniziare la terapia con un dosaggio più basso per poi incrementarlo a 10 mg come prescritto dal collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro