Mal di testa da lavoro centrale radio aeroportuale

Salve, lavoro in una sala operativa aeroportuale con turni da 12 ore.
La sala operativa ha molte radio per comunicare con i mezzi operativi.
A fine turno ho spesso mal di testa, vorrei sapere se può dipendere dalle radio o è solo dalla stanchezza.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
la cefalea per definizione si manifesta nei soggetti che vi sono predisposti. Sulla condizione predisponente si inseriscono poi i fattori scatenanti, quali rumori eccessivi, freddo o caldo o tanti altri ancora. L'interferenza delle onde radio non risulta da alcuna documentazione scientifica come causa efficiente per scatenare attacchi di cefalea.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it