Zoloft 50 con tachicardia e pressione alta

Buongiorno, prendo Zoloft 50 da circa 15 anni senza aver avuto problemi degni di nota.

Dopo una pausa di circa 4 mesi, a fine gennaio ho ripreso la terapia ma ho notato che dopo l'assunzione della compressa mi viene la tachicardia e la pressione sale a valori di circa 170/90.

Il mio medico di famiglia mi ha consigliato di prendere 1/2 compressa di Lobivon 5mg e di fare una visita psichiatrica per vedere di modificare la terapia.
Mi ha consigliato anche di sospendere l'assunzione dello Zoloft 50 e magari usare Alprazolam 0, 25 mg per l'ansia.

Sono riuscito ad avere un appuntamento con lo specialista il 29 febbraio.

Che cosa posso fare in attesa della visita specialistica?
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Il suo problema può risolversi facendo a breve una Visita Psichiatrica ed una Visita Cardiologica.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com