Demenza o ansia?

Buongiorno, da circa una settiman avverto dei cambiamenti in me, sembra che mi dimentico cose con più facilità, per esempio non mi ricordo mai se una cosa l'avevo già detta a una persona qualche giorno fa o no, inoltre mi sento più confuso; sembra anche che faccio fatica a proporre un discorso e alcune cose non mi interessano più come prima.
Sono già ansioso di mio e inoltre soffro un pochino di depressione ma volevo sapere se in giovane età come la mia, ovvero a 18 anni, si poteva avere qualche rara forma di demenza?
Devo stare tranquillo o cominciare a preoccuparmi seriamente?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

demenza a 18 anni? Stia tranquillo, la Sua è una sintomatologia causata dall’ansia e da eventuale depressione, sono queste due condizioni che deve curare tempestivamente.
Si rivolga ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
ok dottore grazie mille, lo farò sicuramente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buonanotte