Mal di testa, collo, disfagia

Salve,
Vorrei chiedere a tutti per dei sintomi che ho da un po’ di tempo.

Sono in cura per il reflusso gastroesofageo, prendo Omeoprazolo, Geffer e Gaviscon tutti i giorni.
Ho avuto dell’esofagite e anche problemi a deglutire.

Ora, da un paio di giorni sento di avere delle piccole fitte alla testa ogni volta che deglutisco, oltre al collo un po’ rigido e fastidio dietro la nuca.

Premesso che penso di avere anche un po’ di influenza e tossisco molto e starnutisco, oltre a soffrire di bruciamo, dovrei rivolgermi a uno specialista?

Il mal di testa ce l’ho praticamente ogni giorno e prima del reflusso prendevo spesso aspirina.
Lavoro tutto il giorno al pc e digrigno i denti.
Che esami dovrei svolgere?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
dalla descrizione della sua sintomatologia appare abbastanza evidente che lei stia soffrendo di una cefalea di tipo tensivo che potrebbe essere connessa al suo stato di tensione, come lascia individuare il resto della fenomenologia (bruxismo, gastrite...). Inoltre, il ricorso frequente ad antalgici, come ammette di fare, la espone alla cefalea da abuso di antalgici. Si rivolga ad un Neurologo per essere consigliato sulla terapia più opportuna e su eventuali indagini da effettuare.
Per ulteriori ragguagli, può leggere questo mio articolo di cui le accludo il link:
https://www.medicitalia.it/news/neurochirurgia/6978-cefalea-da-abuso-di-antalgici.html
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it