Possibile sclerosi multipla

Salve a tutti ho 23 anni e sospetto alla grande di avere un inizio di sclerosi multipla... a novembre iniziarono dei tremori muscolari ovvero fascicolazioni su tutto il corpo che associai a stress e forse lo potevano essere come no chi lo sa.
Non ci feci molto caso e se non sparirono comunque diminuirono.
Nessun problema fino a però circa due settimane circa a questa parte in cui ho ancora di nuovo queste fascicolazioni con sensazioni strane sulla pelle come spilli, corpi estranei come una formica che sembrano più frequenti alla mano ma comunque dappertutto, sensazioni di pizzicore che paragonerei a bruciore.
A tutto ciò é subentrato un forte mal di testa al livello degli occhi e fronte che si irradia e va e viene, prima vi erano solo qualche emicrania.
Non mi allarmerei ancora troppo perché molto aspecifici se però da circa ormai 4 giorni non si fosse anche presentato un tremore incontrollato alla lingua ogni volta che la vado a irrigidire e premere la punta sul labbro inferiore, perde proprio il controllo e inizia a ballare, tremare, non riesco proprio più a tenerla salda con la punta sul labbro senza che questa tremi.
Questa cosa non mi convince ASSOLUTAMENTE affatto nonostante dalla visita neurologica e dalla Tac in ospedale non sia emerso nulla, a me sembra veramente troppo strano ciò.
Siccome sono consapevole che ho i sintomi da poco e la risonanza magnetica a volte non é efficace al cento percento figuriamoci la Tac, io ho questo forte sospetto di un esordio di sclerosi multipla.
Vorrei un vostro parere al riguardo e procederò successivamente con una risonanza magnetica.
Purtroppo sono malattie molto complesse e sono a conoscenza di persone che dopo tre risonanze magnetiche negative con ulteriori esami sono riusciti a diagnosticarla.
Io ho escluso la SLA e spero di aver fatto bene, ma la sclerosi multipla sono molto sospettoso di averla, chiedo un parere vostro e vi ringrazio della pazienza.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia descritta è molto varia per pensare la SM che solitamente esordisce con un solo sintomo persistente.
Riguardo la lingua inoltre non è un tremore spontaneo ma provocato, non darei importanza e quasi mai è un sintomo d’esordio di SM.
Faccia la RM ma stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro