Come mai ho questo tipo di mal di testa?

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, ho avuto per due giorni di fila un mal di testa (dietro la nuca leggermente a destra) che ho curato con una semplice Tachipirina 1000.
Successivamente, dopo aver passato due/tre giorni normali al mattino un giorno ho avuto nuovamente lo stesso mal di testa, non ho ulteriori sintomi.
Da premettere che sono un po’ ipocondriaco ma documentandomi e leggendo su internet sto pensando al peggio tipo: cancro al cervello e via dicendo... tutte diagnosi non relativamente soddisfacenti e incoraggianti.
Cosa suggerite?
È necessario effettuare una Tac, una RM a soli 22 anni?
Cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

se il dolore è cessato con una Tachipirina non vedo motivi di preoccupazione, infatti in caso di malattie importanti la Tachipirina non darebbe nessun beneficio..
Qualora il problema dovesse persistere ne parli almeno inizialmente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.