Leucoencefalopatia

Salve, circa 11 mesi fa hanno diagnosticato a mia nonna tramite TAC cranio una grave leucoencefalopatia non lesioni acute/subacute.
TAC fatta in seguito a un intervento di posizionamento protesi ginocchio, dove ha presentato (in clinica) episodi di disturbi del linguaggio apparentemente afasico e disorientamento e allucinazioni visive strutturate e criticate.
Sapete darmi informazioni in piu?
A marzo ha una visita con il neurologo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per leucoencefalopatia si intende una sofferenza della sostanza bianca cerebrale causata solitamente da deficit di ossigenazione, quindi di natura ischemica.
La sintomatologia che descrive è compatibile con questa condizione riscontrata alla TC.
Spesso è causata da diabete ed ipertensione arteriosa.
Assolutamente indicata la visita neurologica già prenotata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro