Buonasera e normale durante un atacco di panico che i battiti salgono a 150??

Buonasera soffro di panico da parecchio tempo ma in questo ultimo mesi sono mto intensi e normale che durante un atacco di panico ii battiti salgono a 150 sto prendendo xsanaxs 10 la mattina e 5 la sera ma mi vengono lo stesso e anche entact 10 ml la sera grazie anticipatamente per x la risposta
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Durante l'attacco di panico vi è una massiva immissione in circolo di catecolamine (adrenalina e nor-adrenalina) , e la frequenza cardiaca può arrivare anche a 150 bpm.
Naturalmente lei avrà già svolto le poche indagini che servono ad escludere patologie cardiache.
La terapia dell'attacco di panico prevede l'uso dei betabloccanti, sempre sotto stretta indicazione medica.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-