Mal di testa laterale pulsante durante orgasmo

Buongiorno, ieri sera durante un rapporto sessuale ho avuto un forte dolore nel lato destro della testa, che andava a ritmo con il battito del mio cuore, come se sentissi un'arteria pulsare nel cranio.
Non stavo facendo sforzo in quel momento e il dolore è coinciso con il momento dell'orgasmo, rimanendo forte per qualche minuto e poi attenuandosi un po'.
La mia compagna dice che, probabilmente causa freddo, ho fatto un movimento storto con il collo e che non dovrei preoccuparmi, visto che il dolore è quasi sparito del tutto nell'arco della serata.

Stamattina appena sveglio, durante un nuovo approccio sessuale da parte sua, dopo neanche 30 secondi la testa ha iniziato a darmi nuovamente un po' fastidio dallo stesso lato, un dolore sicuramente molto meno forte di quello provato ieri, ma che comunque mi ha spaventato e ci siamo fermati.

Al momento sento ancora un leggero fastidio nel lato destro della testa, ma sento anche un po' il collo che mi tira dallo stesso lato, e lei insiste nel dire che sente un punto rigido nel collo e che quindi è solo un problema muscolare.

Dovrei preoccuparmi?
Non ho patologie neurologiche o cardiovascolari pregresse, non prendo medicinali, questo periodo sono abbastanza stressato di mio causa università, ho misurato la pressione 4 volte stamattina e il risultato era sempre circa 120/65, con 60 pulsazioni al minuto.
È possibile che si tratti di un aneurisma, una emorragia o qualche altra condizione neurologica potenzialmente pericolosa, necessitando quindi subito di esami per studiare il quadro della situazione, o devo solo rilassarmi e convincermi che si tratti di una contrattura/strappo al collo che mi ha premuto sulle arterie che vanno al cervello?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esiste una cefalea associata ad attività sessuale che potrebbe essere il Suo caso, tuttavia è necessaria una valutazione neurologica diretta per cui Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta, escludere altre condizioni ed eventualmente iniziare un’adeguata terapia.
Riguardo gli esami diagnostici, sarà il collega a richiederli se ne ravviserà l’opportunità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro