Mal di testa

Salve chiedo qui un consulto.

È da alcuni giorni che ho pressione prima sulla testa al centro- destra.

Poi si spunta sulla nuca e dietro l’orecchio, come una pressione.

Devo preoccuparmi?

Oppure eseguire tac?

Leggo su internet addirittura tumori.

Però io ho solo fastidì in testa, nessuna nausea, vomito o problemi visivi.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione di pressione alla testa si può spesso assimilare ad una cefalea tensiva ed in questo caso è causata da tensione muscolare dei muscoli pericranici, cioè quei muscoli che si trovano sulla superficie del cranio.
Se dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro