Mal di testa! devo preoccuparmi?

Salve sono un ragazzo che a breve compirà 23 anni.
Scrivo perché all’incirca in una settimana ho avuto un mal di testa (non costante) presente proprio dietro la nuca (e ogni tanto andava a toccare le tempie) come dicevo prima, in una settimana avrò avvertito circa 3/4 volte quest’emicrania che magicamente scompare dopo l’assunzione di una bustina di OKi o una Tachipirina da 1000g.
Non saprei se sono ipocondriaco o meno, ma auto documentandomi in internet ho letto sintomi che inducono a pensare a malattie non facilmente curabili quali: tumore al cervello e via dicendo... che naturalmente non hanno migliorato la mia settimana.
Eventualmente cosa potrei fare?
A soli 23 anni dovrei andare a effettuare una TAC o una RM oppure gestire il tutto in modo diverso?
Grazie per un’eventuale risposta.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

una cefalea che regredisce con un comune antidolorifico non fa certamente pensare le malattie che teme.
Probabilmente è solo una cefalea tensiva.
Ne parli inizialmente col medico curante che poi stabilirá come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro