Il fycompa (perampanel) e le fissazioni

Buonasera, vi spiego un po la mia storia brevemente, ho 35 anni e soffro di epilessia da 21 con crisi tonico coloniche.
Le mie crisi di solito avvenivano circa una volta l'anno, all'inizio ero in cura col depakin, poi mi hanno aggiunto il Tolep perché il depakin non bastava più, quindi prendevo depakin da 700 e Tolep da 600.
Così per parecchi anni.
Le cose sono cambiate quando mi sono fidanzata e da Roma mi sono trasferita a Latina da lui, con il quale ho litigato moltissimo a causa della sua vena polemica, i primi 3 anni è andata avanti così e le mie crisi sono triplicate, mi venivano ogni 3 mesi di media.
A quel punto la mia neurologa mi ha prescritto il Fycompa da 8 mg, una volta al giorno prima di coricarmi la sera e mi ha detto di continuare a prendere il Tolep 600 2 volte al giorno come già facevo.

Ormai sono quasi 2 anni col Fycompa, in questo periodo me ne sono successe varie, 2 lutti, stress assurdo per litigate col mio fidanzato e anche con mia suocera e nella mia testa stanno nascendo varie paranoie e manie di persecuzione, non so se può essere un effetto collaterale del Fycompa o se è solo stress, vi faccio un esempio, mi sta venendo la paura che qualcuno mi ha fatto il malocchio, in realtà è assurdo perché non sono mai stata superstiziosa.
Anche se qui a Latina, con tutti i veneti che ci stanno se ne parla spesso.
Inoltre se, per farvi un esempio, mia suocera mi dice qualcosa di sgarbato sono capace di pensarci anche per 3 gg o più ossessivamente e non riesco a togliermi il pensiero a meno che non me lo impongo, ma appena mi distraggo torna.
Non lo so, potrebbe essere uno scherzetto del Fycompa?
Oggi ho letto che può anche far ingrossare i linfonodi e in effetti i miei sono leggermente ingrossati da una settimana.
Non saprei, vi chiedo un parere in attesa che riprenda appuntamento anche con la mia neurologa.

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
A mia avviso dovrebbe contattare anche uno specialista psichiatra, che la possa aiutare a contenere e gestire lo stress.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, Dr. Carbonetti in realtà ho iniziato una terapia da circa due settimane con uno psicologo psicoterapeuta, spero sia la categoria adatta al mio problema.
In realtà vorrei anche sapere se il perampanel può dare di queste manifestazioni. Grazie