Epilessia e innalzamento dell'omocisteina

Salve gentili dottori cercavo un vostro parere sulla mia situazione.
Sono un ragazzo di 27 anni e sono 14 anni che sono in cura con Tegretol per epilessia parziale diagnosticatami in eta adoloscenziale.

Da allora mai avuto nessuna recidiva ma nell ultimo controllo il mio medico mi ha fatto fare un'analisi dell'omocisteina ed e uscita intorno ai 50.
Mi diceva che il farmaco antiepilettico causa alterazioni dell'omocisteina e mi ha prescritto Folifill 5mg 2 compresse al giorno.
Mi chiedevo potrebbe influenzare l azione del Tegretol?

Sono 14 anni che nn ho avuto recidive e non vorrei rischiare nulla.

Ringrazio chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono state segnalate interazioni negative tra l’acido folico è il tegretol.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro