Rmn encefalo con e senza mdc

Buongiorno dottori,

Sono un ragazzo di 27 anni e nel mese di Agosto ho effettuato una RMN encefalo con e senza mezzo di contrasto, per colpa di alcune vertigini, sensi di sbandamento e sensazione di testa ovattata che avvertivo (che ogni tanto avverto anche ora)

Il referto era nella norma tranne che per questa dicitura: Microarea di ipersegnale in T2 priva di ce in sede sottocorticale frontolaterale destra compatibile con area di aspecifico significato gliotico.
Il neurologo mi ha fatto eseguire subito un elettroencefalogramma, anch'esso uscito nella norma.
Ha concluso dicendo che a sui avviso, si trattava di una sorta di piccola cicatrice non più attiva della gliosi, per cause da verificare (lui sospetta che un episodio di convulsioni febbrili senza picchi di febbre alta, che ebbi da piccolo, abbia potuto provocare questa cosa)

Volevo un secondo parere per star più tranquillo, magari allegando anche una foto della RMN da qualche parte?

Grazie del vostro prezioso tempo, attendo gradito riscontro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

solitamente un’alterazione di questo tipo, aspecifica ed isolata, non assume significato patologico particolare.
Concordo con quanto detto dal neurologo, cioè che si tratti di "qualcosa di vecchio", già cicatrizzato, che potrebbe risalire addirittura alla nascita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta!!! Allora tutto in regola, magari tra qualche anno rifaccio la rmn giusto per.

Grazie mille!!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è condivisibile un controllo RM a distanza.

Cordialmente