Vasculopatia cronica

Salve, dopo aver preso la risonanza fatta cn MC ad encefalo, tronco encefalo e massiccio facciale il risultato è questo e vorrei chiarimenti: è risultato tutto nella norma tranne una parte che non capisco sé debba preoccuparmi.
C'é scritto: in sede sovra-tentoriale, noti spot ad iper intensita' t2/flair di origine vasculopatica cronica che confluiscono nella sostanza bianca latero/sopra ventricolare.
Premetto che ho 31 anni e ho fatto qst rsn xke' da un anno accuso pressione alla testa e acufeni parecchio fastidiosi e sempre più insistenti.
In passato ho già avuto anke 2 parestesie leggere ke hanno preso il lato SX del corpo in seguito a forte emicranie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli spot riscontrati possono essere esiti di attacchi emicranici particolarmente violenti, comprese le "2 parestesie leggere ke hanno preso il lato SX del corpo in seguito a forte emicranie" che probabilmente rappresentano episodi di emicrania con aura sensitiva.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi, faccia vedere le immagini dell'esame al neurologo che La segue.
MI pare di capire però che questa non è la prima RM che fa, conferma?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro