Elettroencefalogramma

Salve a tutti è da tre anni circa che assumo il maintena... sarà una concidenza ma ho scosse al lato sx della testa... il mio nuovo terapeuta mi ha cambiata cura ed è diminuito... ho fatto l'elettroencefalogramma... secondo voi per scoprire cosa... che tipo di esame è
Grazie se mi rispondete
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'elettroencefalogramma studia l’attività elettrica cerebrale ed è molto utile nell'iter diagnostico delle epilessie o per monitorare il loro decorso.
Ovviamente non posso sapere perché lo psichiatra l'abbia richiesto.
Per scosse intende movimenti della testa visibili all’esterno o una sensazione di scossa interna?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore vogliamo scoprire se sono i farmaci anche se sincetaramemte lui pensa un problema neurologico.....
Le scosse sono interne e poi si formano a emicranie.....
Abbiamo escluso la sinusite grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

in base all’esito dell’EEG poi si potrebbe prendere in considerazione anche una RM encefalica.
Faccia un passo alla volta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.... spero nell' esito..... spero non sarà nulla di grave
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica