Anisocoria vista annebbiata

Salve scrivo a voi visto che L oculista mi ha detto che è tutto ok a livello Ottico.

dottori mi chiamo Federico e ho 26 anni, da qualche anno... più o meno ho problemi alla vista, mi spiego:
Sono un soggetto molto ansioso e sto studiando parecchio per vari esami di università quindi sono molto stressato e studio molto, mi capita spesso di non vedere bene di vedere offuscato... a volte tipo i contorni non li vedo bene o i bordi, a volte mi sembra di avere un campo visivo ristretto, in Più al buio ho notato di avere una pupilla più grande dell’altra, cosa che ho visto anche da una foto di anni 10 e 3 anni fa.

Detto ciò ho fatto dei controlli vista la mia ansia... ho fatto subito una visita oculistica dov’è risulta tutto negativo... campo visivo ok, pupille che si restringono in modo uguale, pressione oculare 18-18 ed il nervo ottico è sano, il medico mi rassicura dicendo che la pupilla più grande è una cosa fisiologica e per la vista è lo stress e il fatto che io da bambino ero un po’ strabico potesse anche influire ma per lui comunque é una cosa di stress.

Io decido di fare anche una risonanza alla testa con risultato negativo.

La cosa assurda è che nei mesi di agosto, luglio quando ero in viaggio non ho avuto di questi problemi... secondo voi cosa può essere?

Ho la paura che possa essere un problema neurologico, ma non si sarebbe visto con la rosa zona?
[#1]
Dr.ssa Emanuela Costantino Neurologo 71 2
Buonasera Federico se la Rm encefalo è negativa può stare assolutamente tranquillo, se ci fosse stato un problema neurologico si sarebbe visto nell'esame praticato.
È probabile che i sintomi che riferisce siano legati allo stress e questo lo dimostra anche il fatto che in estate non abbia avuto problemi.
Spero di esserle stata utile.
Saluti

Dr.ssa Emanuela Costantino

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa grazie mille davvero