Esame rm encefalo

Buongiorno, scrivo perchè mio padre di 63 anni recentemente ha avuto dei problemi: improvvisamente gli mancava la vista ed entrava in stato confusionale per alcuni minuti.
Il medico gli ha prescritto una cardioaspirina e gli ha fatto fare della analisi che andavano bene, solo il colesterolo è a 248.
Poi ha fatto una RM encefalo e questi sono i risultati: Si documenta piccola areola di alterato segnale iperintensa in DP T2 localizzata nella sostanza bianca in sede paratrigonale sinistra referibile in prima ipotesi ad esito glicotico su base cerebro-vascolare ischemica cronica.
Si osserva piccola area ovalare di alterato segnale iperintensa in T2 localizzata a carico dell'adenoipofisi in sede paramediana destra del diametro massimo di circa 6 mm (microadenoma?) meritevole di integrazione diagnostica con esame RM mirato ad alto campo magnetico con MDC.
Ssistema ventricolare sovra e sottotentoriale di dimensioni e morfologia nei limiti fisiologici della norma, in asse.
Regolare rappresentazione degli spazi subaracnodei.
Si segnala ispessimento mucoso-flogistico del seno mascellare sinistro e del seno sfenoidale a sinstra.
Vorrei sapere il vostro parere e se c'è qualcosa di grave.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

alla RM encefalica è stata riscontrata un'areola di alterato segnale indicativa dì pregressa piccola ischemia cerebrale per cui la prescrizione della cardioaspirina è assolutamente condivisibile.
Riguardo il reperto riscontrato a livello dell'ipofisi concordo col consiglio di effettuare una RM con mezzo di contrasto mirata alla regione ipofisaria.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro