In data 30/1/2020 mi avete inviato che la mia richiesta di un consulto sulla tomografia cerebrale

In data 30/1/2020 mi avete inviato che la mia richiesta di un consulto sulla tomografia cerebrale era stata accolta.
Non ho ancora ricevuto
nessun avviso della pubblicazione.
Potreste per cortesia pubblicare il consulto?

Riporto di nuovo il referto
L'analisi delle immagini tomografiche documenta una significativa riduzione nella concentrazione del tracciante a livello del putamen bilateralmente, maggiormente evidente a sinistra <.
riduzione del rapporto putamen/caudatum (0.35 a sinistra; 0, 42 a destra vn > 70).

Conservata la captazione del tracciante a carico dei nuclei caudati bilateralmente.

Conclusioni: quadro tomoscintigrafico indicativo di significativa compromissione del sistema presinaptico dopaminergico di entrambi i putamen più evidente a sinistra.

Non ho problemi di movimento, Mi sposto con una certa agilità.
Riesco ad andare in luoghi anche scomodi.

Ho qualche dimenticanza di termini e dove metto gli oggetti.
Faccio lavori in campagna.

Non ho tremori
In base al referto avrò il morbo di Parkison?

Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

leggo solo ora e Le rispondo.

Mi fa piacere che Lei si senta bene.
Allora mi chiedo perchè si sia sottoposto a quella che evidentemente non è una TC Cranio ma una SPECT Dat Scan.

Il risultato dell'esame eseguito depone per "...significativa riduzione nella concentrazione del tracciante a livello del putamen bilateralmente...".

Ciò è indicativo di un disturbo a livello del Sistema Extra-piramidale.

Ciò detto sarebbe molto utile conoscere quali sia i disturbi che abbiano indotto Lei ad andare da un Neurologo il quale Le ha prescritto una Dat Scan.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com