Significato di un esame

trascrivo quanto hanno scritto al pronto soccorso dopo una tac fatta a mio marito di 82 anni.
Esame eseguito in regime di urgenza con scansione volumetrica diretta.
Aumento in ampiezza delle dimensioni del sistema ventricolo-cisternale e degli spazi subaracnoidei periencefalici.
Non evidenti alterazioni della densità delle strutture encefaliche a carattere acuto, nè iperdensità di natura emorragica a sede intracranica.
Piccoli esiti vascolari ai nuclei della base, bilateralmente.
Linea mediana in asse.
Ispessimento mucoso polipoide alle pareti anteriori del seno mascellare destro.
Mio marito sta curando una depressione da più di un anno con quietapina-serenase e cipralex, inoltre è ipocondriaco da sempre e ora sostiene di non poter camminare per una forma di scabbia che glielo impedisce.
Ovviamente malattia che non ha e che nemmeno conosce e ha pagato per ben due volte visite private dal dermatologo inutilmente.
Cosa posso fare?
da quali medici posso portarlo ancora?
Ringrazio caldamente per la risposta Maria
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

L"Aumento in ampiezza delle dimensioni del sistema ventricolo-cisternale e degli spazi subaracnoidei periencefalici" non viene quantificato, cioè non è descritto se è lieve, moderato o severo.
Teoricamente potrebbe essere compatibile con l’età di Suo marito.
Lo specialista di riferimento può essere sia il neurologo che lo psichiatra.
La terapia attuale, a quanto pare non efficace, dovrebbe essere modificata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore stavo appunto pensando di rivolgermi a un geriatra oltre che allo psichiatra per rivedere queste cure che porta avanti da mesi e per lui è come acqua fresca,aspetto solo che rientri l'emergenza del virus per lasciare spazio ai problemi più gravi di questo momento.Lei è stato gentilissimo grazie ancora e cordiali saluti Maria
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla, Signora Maria.

Cordialmente