L'elettomiografia può escludere la sla anche se è all'esordio?

Salve a tutti da settembre a questa parte accuso una stanchezza cronica a braccia e gambe a talpunto che se parlo al cellulare o mi spazzolone i denti devo cambiare braccio... si pensava forse tiroide ma poi a gennaio circa sono cominciate fascicolazioni in tutto il corpo tutto il giorno... la mia paura visto i sintomi e di avere la SLA anche se so che a 27 anni è molto raro... la mia domanda è può l'elettomiografia escludere la Sla anche se è all'esordio?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’EMG non può escludere una sla in fase di esordio, la visita neurologica invece potrebbe sospettarla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
A ok perché io ho fatto un'elettromiografia con gli aghi e mi è stato detto che non si tratta di SLA ma io ho sempre le braccia e le gambe stanche più fascicolazioni secondo le potrebbe esserlo? O cosa potrebbe essere ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Cosa potrebbe essere non posso stabilirlo a distanza, la sintomatologia comunque non è indicativa di sla.

Cordialmente