Aec di fondo mal modulata ed ipovoltato diffusamente rallentata su tutte le derivazione

Salve, mia mamma 87 anni, sere fa ha avuto un momento di vuoto...non ricordava nulla.
A seguito di visita neurologica, le è stato prescritto esame diagnostico: TAC encefalo e AEC.
L' AEC di fondo è risultata caratterizzata dalla banda di frequenza alfa a 8-10 Hz, rara ed ipovoltaata, mal modulata, post-rolandica, scarsamente reagente all'apertura degli occhi.
Frequenti onde lente della banda theta diffuse intercedono il ritmo di base.
Il tracciato non subisce sostanziali modificazioni dopo stimolazione con SLI ed HP.
Ritmi rapidi della banda beta temporocentrale e a tratti diffusi su tutte le derivazioni.

Le premetto che ha stent alle carotidi, ha subito intervento di TAVI aortica e da un mesetto circa soffre di forti mal di testa.

Secondo Lei sono sintomi di episodi ischemici o di demenza senile?

La ringrazio anticipatamente per un Suo cortese riscontro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato EEG non è specifico per una determinata condizione, infatti si può ritrovare sia in una vasculopatia cerebrale cronica che in una forma di deterioramento cognitivo.
A questo riguardo è più utile la TC encefalica che mi pare la Mamma ancora debba effettuare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro