Cefalea notturna

Buonasera dottori, soffro da 3 notti di una forte emicrania è un cerchio che mi stringe la testa, mi sveglia intorno alle 2, (vado a letto verso le 22 e dormo come un ghiro...), sto alzata per un'ora, poi ritorno a letto e mi riaddormento, con un leggero mal di testa, anche a volte durante il giorno.
Sono una donna di quasi 60 anni, non uso farmaci, ho una buon salute.
Sto prendendo degli integratori per la circolazione delle gambe.
Può essere dovuto a questo?
Può essere un virus influenzale o cos'altro?
Grazie mille, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

durante l'acuzie del dolore ha l'occhio arrossato, lacrimazione? Il dolore è unilaterale?
Il dolore passa spontaneamente o dopo assunzione di un antidolorifico?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, non prendo nulla, non ho l'occhio arrossato, né lascrimazione. In questo momento sono nella fase acuta ho un cerchio che mi stringe la testa dolore anche agli occhi e orecchiie, fitte all'intestino forse per il dolore...tra un'oretta passa rimanendo un leggero mal di testa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

Le ho posto quelle domande perché una cefalea che può manifestarsi tutti i giorni alla stessa ora potrebbe essere la cefalea a grappolo ma non avendo quei sintomi associati la escluderei, peraltro anche l’età d’insorgenza sarebbe anomala.
A questo punto è senz’altro consigliabile una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee ed eventuali esami diagnostici se ritenuti utili dal neurologo.
Infatti qualsiasi mal di testa di prima insorgenza va diagnosticato tempestivamente.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.