Botta in testa

Buon Pomeriggio,
Ero in casa e stavo sistemando delle cose, mi sono abbassata e quando mi sono alzata ho sbattuto la testa contro una mensola.
Non ho perso i sensi, anzi ho subito chiesto al mio compagno del ghiaccio e mi sono seduta.
A distanza di una ventina di minuti ho ancora il dolore della botta.
In più si è verificato un piccolo taglietto da cui è uscito pochissimo sangue (quasi irrisorio come taglio).

Sono preoccupata che ci possa essere un’emorragia o qualcosa di più grave...cosa devo fare?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

un lieve mal di testa in corrispondenza del trauma è ovviamente normale.
Se il dolore dovesse intensificarsi o dovessero insorgere altri sintomi come vomito, confusione, sonnolenza, ecc. si rechi al P.S.
Considerato però che non ha perso conoscenza è probabile che non succeda nulla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro