Cefalea e dolore agli occhi

Buon pomeriggio,

Sono una ragazza di 23 anni e da qualche giorno soffro di una fastidiosa cefalea che colpisce anche i bulbi oculari, anche al tocco.

So che le informazioni sono praticamente nulle, posso solo aggiungere che soffro di sinusite da quando sono piccola, che sono in sindrome premestruale e che, causa quarantena, passo molto tempo davanti al cellulare e a causa dello stress e della forte ansia di questo periodo non dormo troppo bene la notte.

Non mi posso recare dal medico di famiglia per ovvie questioni, dunque vorrei cercare di capire se mi devo preoccupare o se probabilmente sto sbagliando qualcosa nel mio modo di vivere o è dato dalla sindrome premestruale.

Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la cefalea sembrerebbe di tipo tensivo, probabilmente scatenata dall'insieme di fattori che menziona (disturbi del sonno, ansia, posture prolungate o poco corrette, ecc.).
Ricordi però che questa è solo un’ipotesi a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro