Sono svenuto per 2 secondi

Salve atutti, Ieri ero sul divano e praticamente é successo che mi sono alzato ed ho provato la stessa sensazione di quando ci si alza di scatto, ovvero no di vedevo bene e tutto nero, non ci ho fatto tanto caso, perché é una cosa che succede spesso, solo che poi si é fatto un poco piu forte e mi sono trovato per terra un metro un po' più in avanti e non sapevo che cosa ci facessi seduto per terra, non mi avevo proprio idea del perché fossi per terra, poi ho pensato due secondi e mi sono ricordato che mi ero alzato e girava la testa, oggi che ci penso bene, può essere che io mi sia alzato in apnea dato che stavo facendo un gioco a trattenere il respiro, mia mamma mi ha detto che potrebbe essere stato un calo di pressione o un calo di zuccheri, io sono un po' ipocondriaco e non riesco a togliermi l'idea del cancro al cervello.

Sarei grato se mi deste una risposta, ve ne sarei veramente grato...
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

se il disturbo si manifesta passando dalla posizione seduta o sdraiata a quella eretta si potrebbe prendere in considerazione quella condizione definita ipotensione ortostatica che consiste in un calo della pressione arteriosa proprio in quelle circostanze.
Dovrebbe parlarne col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, volevo chiedere come ultima cosa se posso escludere un brutto male al cervello, non riesco a non pensarci
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non vedo elementi che possano fare pensare neoplasie cerebrali.

Cordialmente