Pressione alla testa

Buongiorno,

Poco fa mentre facevo esercizi di allungamento, mentre eseguivo un movimento da posizione eretta piegandomi sino a toccare per terra con le mani, ho avvertito un forte pressione alla testa.
Era già capitato in passato ma non così forte.
Mi sono rialzato piano.
Come conseguenza adesso e circa un ora che avverto un po.
di dolore alla testa e nausea.
E necessario che chianti la guardia medica?

Grazie

Un saluto
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
il fenomeno che lei ha descritto può essere del tutto innocente ma potrebbe anche dare adito a sospettare una condizione neurologica da accertare, ma alla sola condizione che tenda a ripetersi. Per cui, se attualmente il disturbo è regredito, la tranquillizzo ma le suggerisco, in caso si ripresenti di consultare un neurologo, che potrebbe a seguito di attento esame clinico-anamnestico ritenere opportuno consigliarle l'esecuzione dei una risonanza dell'encefalo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho prenotato finalmente la visita come mi ha consigliato dovuto alla pandemia. Appena ho riscontro le faccio sapere. Nel frattempo esiste un rimedio perché ogni qualvolta mi devo chinare o guardare sotto un mobile la sensazione di sangue al cervello è davvero fastidiosa.

Grazie

Un Saluto