Può essere il segno di lhermitte?

Buonasera, da quasi una settimana avverto, flettendo il collo da seduto, una specie di "vibrazione intensa" (non dolorosa né invalidante) localizzata sotto la zona pelvica/interno coscia.
Non si irradia dal collo, né lungo la schiena, né agli arti inferiori o superiori (non lamento alcun tipo di dolore o fastidio in queste zone).
Voglio precisare che dopo aver piegato il collo verso il petto, se lo rifaccio subito dopo, non avverto niente, ci vuole qualche secondo per riavvertire quella sensazione (e l'avverto in maniera depotenziata.
Più tempo passo senza piegare il collo, più è forte).
In piedi è quasi del tutto assente.

Non sono solito cercare informazioni riguardo i sintomi da dottor Google per non alimentare false paranoie o fare autodiagnosi completamente campate in aria.
Il fatto è che questo sintomo mi è sembrato piuttosto singolare.
3-4 anni fa a causa dello studio soffrivo d'ansia e somatizzavo parecchio lo stress (problema che forse in parte ho ancora), ora data la situazione Coronavirus sono costretto a restare in casa muovendomi dal letto alla scrivania e viceversa conducendo una vita piuttosto sedentaria, cosa molto strana per me dato che sono un tipo dinamico, sono sempre stato uno sportivo, purtroppo da due anni a causa di una lesione al crociato non ancora operata ho dovuto accantonare lo sport (basket, calcio, tennis) potendomi dedicare solo alla palestra.
Palestra che non frequento più da un mese sempre a causa del Coronavirus.
Potrebbe essere questa sedentarietà con una postura non proprio corretta una causa di tale sintomo?
O potrebbe trattarsi del segno di lhermitte che ho trovato ricercando su google e che mi ha provocato non poca preoccupazione?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi sembra essere in presenza del segno di Lhermitte in cui la sensazione di scossa si propaga lungo la colonna vertebrale.
Nel Suo caso indagherei principalmente la colonna cervicale mediante una RM, RM che estenderei per completezza a tutta la colonna vertebrale.
Anche una visita presso il medico curante è ovviamente consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro