Perche ho tremori diffusi in tutto il corpo?

Buonasera, mi presento, mi chiamo Michele e sono un ragazzo di 23 anni.
Volevo sapere, se possibile, entro i limiti del consulto online un parere riguardo i sintomi che presento.

Sono ormai un paio di anni che ho tremori diffusi in tutto il corpo, tali tremori si presentano come "guizzi" sottocutanei, percettibili ad occhio nudo diffusi.
Tali tremori si presentano in parti casuali del mio corpo che vanno dalla schiena, agli arti e all'addome.
Vorrei specificare che questi tremori si presentano come impulsi elettrici, soprattutto nelle dita delle mani.
Ho notato che aumentano in maniera sostanziale quando sono stressato.

Potrei essere affetto da qualche patologia grave?
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di più a rigurdo?
Devo fare una visita specializzata secondo voi?
Nel caso sapreste consigliarmi uno buono specialista di Perugia?
Grazie mille per il vostro tempo
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, è molto poco probabile che la causa del disturbo sia una problematica neurologica, ma eventualmente potrebbe essere utile una elettromiografia.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, grazie per la risposta, volevo sapere ma secondo lei quindi a cosa sarebbe dovuto? mi consiglia di fare una visita? E nel caso di che tipo?
Saluti
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Salve, l'esame da fare è un'elettromiografia per escludere qualsiasi problema di nervi e muscoli, che peraltro mi sembrerebbe poco probabile.
Più facile che sia uno stato di tensione muscolare dovuto a una situazione di stress.